Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Alessandro Magrini

Alessandro Magrini
Etichettato sotto

Alessandro Magrini fotografa da una vita la natura.

Alessandro ha un passato, lungo e lontano, come insegnante, uno più breve e recente come guida ambientale escursionistica e parallelamente porta avanti un impegno costante, negli ultimi 21 anni, nell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) della quale è presidente, dopo aver ricoperto diverse cariche. Nonostante sia il presidente della più' grande associazione fotografica dedicata alla natura in Italia ama definirsi con orgoglio 'un naturalista dilettante alla perenne ricerca di ambienti, piante ed animali selvaggi da scoprire, studiare e proteggere'.

La fotografia naturalistica è per lui, insieme all’osservazione ed allo studio,  il grande mezzo per estendere ed approfondire le proprie conoscenze, per interpretarle in modo personale attraverso le immagini e trasmetterle agli altri mantenendo intatte le profonde emozioni provate al momento della loro realizzazione. Essa ha dunque un significato altamente educativo, potendo essere usata come veicolo di contenuti scientifici e di valori etici ed estetici, diretti alla protezione degli ambienti ed alla conservazione delle specie.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.