Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Roberto Ragno

Roberto Ragno Roberto Ragno
Etichettato sotto

Roberto Ragno, fotografo, vive e lavora a Roma. La passione per l’ornitologia nasce spontanea da ragazzo mentre quella per la fotografia naturalistica nei primi anni ’80.

Ha iniziato con una reflex analogica Canon ed è rimasto fedele al marchio per la soddisfazione dei risultati ottenuti.

Predilige la fotografia di uccelli in volo o in movimento, dando priorità all’azione, anche se chiaramente i suoi scatti comprendono anche paesaggi e macro. Attualmente usa una Canon Eos 1D Mark IV con obiettivo EF 500 mm, spesso anche con il moltiplicatore di focale 1,4X, oltre a lenti come il 17-40 mm ed altro. Le sue immagini son apparse su numerose pubblicazioni divulgative e scientifiche, collabora costantemente con l’editore Luigi Corsetti delle Edizioni Belvedere.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.