Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1978, il cielo in un garage

1978, il cielo in un garage Il primo staff della Lipu
Etichettato sotto

Nel 1978 la Lipu si trasferisce a Parma. La nuova sede è un garage, i mezzi sono pochi, l'archivio dei Soci è ancora tutto scritto a mano, nome per nome, su semplici schede di carta, ma la passione e la voglia di fare sono tante.

Poco tempo dopo ci trasferiamo nella storica sede di vicolo San Tiburzio, nel cuore della città emiliana. Qui cominciamo a organizzarci: si forma il primo vero staff, nasce la redazione della rivista Uccelli, lavoriamo per dare forma ai nostri progetti e voce alla natura.

La Lipu sta diventando grande. La storia della Lipu è anche la storia di tutte le persone che da 50 anni lavorano ogni giorno per dare vita ai nostri progetti. I nostri archivi non sono più di carta, ma i Soci sono ancora e sempre più importanti. Entra nella storia, iscriviti alla Lipu.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni