Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Questo Natale regala una sorpresa diversa: tre selezioni gourmet di prodotti biologici che aiutano la Lipu a difendere la natura e gli animali

Clicca e scegli un regalo davvero buonoI pacchi regalo gourmet e solidali della Lipu sono due volte buoni perché contengono prodotti da agricoltura biologica e sostengono progetti a favore degli animali e della natura.

Scegli le scatole regaloaiuta gli animali e la natura

Con i 3 box regalo della Lipu puoi far vivere tre diversi momenti di festa. Contengono prodotti biologici e solidali che, oltre ad essere buonissimi, aiutano gli animali e la natura.

Pensa a tutti quelli a cui vuoi fare un regalo, quale esperienza vorresti fargli provare? Un momento di festa da condividere con gli amici, un pranzo tradizionale in famiglia, una cena per festeggiare con le persone che ami di più.

Selezione "Occasioni Speciali"

regali solidaliregali solidali

Perché una bottiglia di vino accompagna le occasioni più speciali. Attenzione: la scatola gufo è esaurita. Al suo posto,  proponiamo la scatola Pettirosso con una confezione da 500gr di Penne di semola di grano duro (essiccate a bassa temperature e trafilate al bronzo) e una confezione da 250 gr di lenticchie piccole di montagna. Entrambe da agricoltura biologica italiana, prodotte da La Terra e il Cielo. Una bottiglia di Nero d'Avola/Syrah “Supèrbio” della Vinicola Decordi.

Selezione "Il sapore della tradizione" edizione 2023

scatola natale solidale scatola natale solidale

Perché la tradizione non stanca mai, ma accompagna i più gustosi pranzi in famiglia o con amici. La scatola Pettirosso quest'anno si arricchisce di due gusti nuovi: una bottiglia di Passata di pomodoro da 700gr e una confezione di Fusilli di semola integrale di grano duro biologico da 500gr. Insieme a questi due prodotti, le tradizionali Penne di semola di grano duro  (essiccate a bassa temperatura e trafilate al bronzo) da 500gr e le Lenticchie piccole di montagna da 250gr. Tutti questi prodotti de La Terra e il Cielo provengono da agricoltura biologica italiana.

Selezione “Insieme con gusto”

regali solidaliregali solidali

Perché con tante ricette diverse e sfiziose è possibile accontentare i gusti di tutti. Attenzione: gli Strozzapreti di farro sono terminati. Attualmente la scatola Upupa contiene: una confezione di Penne di semola di grano duro (essicate a bassa temperatura e trafilate al bronzo) da 500gr, una confezione di Lenticchie piccole di montagna da 250gr, una confezione di Fusilli di semola integrale di grano duro biologico da 500gr, una confezione di Farro perlato e una di Ceci entrambe da 500gr. Prodotti da La Terra e il Cielo, provengono da agricoltura biologica italiana. 

 

La donazione minima consigliata per i box è 14€. 

I regali della Lipu aiutano gli animali e la natura 

Con questi regali solidali sostieni i progetti della Lipu. Puoi salvare le specie in pericolo, proteggere gli habitat più preziosi, sostenere le nostre attività di educazione ambientale. Inoltre scegli la buona tradizione agricola che rinuncia all’uso di pesticidi, all’eccessivo sfruttamento dei terreni e fa bene all’uomo, agli animali, all’ambiente.

Le selezioni gourmet della Lipu sono pensate per chi ama mangiare bene

Sono ideali per chi cerca un regalo buono, di qualità, solidale, che aiuta la natura e gli animali. I prodotti biologici de La Terra e il Cielo e il vino "Supèrbio" dell’azienda Vinicola Decordi mettono tutti d’accordo: il buongustaio, l’amante della buona cucina tradizionale e chi vuole semplicemente assaggiare qualcosa di delizioso.

 

Per verificare la disponibilità dei prodotti e ordinare le confezioni di Natale, contatta l'Ufficio Soci allo 0521 1910777. La spedizione avverrà dopo il 2 gennaio con corriere GLS entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

Benefici fiscali

Sulle donazioni PER LE PERSONE FISICHE Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30mila euro a favore della Lipu (Organizzazione di Volontariato) consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 35% della donazione effettuata (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma), oppure, inalternativa, sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

PER LE SOCIETÀ O GLI ENTI Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S.) in favore della Lipu sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale. Per usufruire delle detrazioni è necessario conservare: l'estratto conto per donazioni con carta di credito, assegno, bonifico o domiciliazione bancaria la ricevuta di versamento per donazioni con conto corrente postale. ATTENZIONE: le donazioni in contanti NON sono deducibili.

 
 
 
 
 
 
 

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni