Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia
A Natale puoi fare a tutti una sorpresa diversa
Feste Buone!
Tre selezioni gourmet
Un regalo bellissimo
Gufo, cincia o pettirosso?

Quest’anno a Natale puoi fare a tutti una sorpresa diversa: tre selezioni gourmet di prodotti biologici che aiutano la Lipu a difendere la natura e gli animali

Ogni box contiene anche un regalo per la naturaIn ogni scatola trovi una cartolina con cui scegliere come destinare il tuo aiuto agli animali e alla natura sostenendo uno specifico progetto della Lipu.

Scegli le scatole regaloaiuta gli animali e la natura

Con i 3 box regalo della Lipu puoi far vivere tre diversi momenti di festa. Contengono prodotti biologici e solidali che, oltre ad essere buonissimi, aiutano gli animali e la natura.

Pensa a tutti quelli a cui vuoi fare un regalo, quale esperienza vorresti fargli provare? L’aperitivo frizzante con gli amici di sempre, un pranzo tradizionale in famiglia con le persone che ami di più, una cena elegante per festeggiare con stile.

Selezione “Momenti di Festa”

regali solidaliregali solidaliUna selezione frizzante e giovane, perfetta per un aperitivo inaspettato o per la classica cena di auguri tra amici. Contiene una confezione da 500gr di Maccheroncini di semola di grano duro biologico italiano, essiccati a bassa temperatura e trafilati al bronzo, prodotti dalla cooperativa agricola La Terra e il Cielo. Una bottiglia di Prosecco biologico D.O.C. Supèrbìo della Vinicola Decordi.

Selezione "Occasioni Speciali"

regali solidaliregali solidaliUna selezioni di gusti gourmet, ideale per un invito elegante, per una cena di veri amanti della buona cucina. Contiene una confezione da 500gr di Strozzapreti di farro integrale biologico italiano macinato a pietra e una confezione da 250 gr di lenticchie piccole di montagna da agricoltura biologica, entrambe prodotte da La Terra e il Cielo. Una bottiglia di Grillo/Pinot grigio biologico Supèrbìo della Vinicola Decordi.

Selezione "Il sapore della tradizione"

scatola natale solidale scatola natale solidale Attenzione: la selezione "pettirosso" che vedete in foto è esaurita. Al posto di questa possiamo proporvi: una confezione da 500gr di Maccheroncini di semola di grano duro biologico italiano, essiccati a bassa temperatura e trafilati al bronzo, una confezione da 250gr di Lenticchie piccole di montagna da agricoltura biologica, entrambe prodotte da La Terra e il Cielo. Una bottiglia di Nero d’Avola Syrah Supèrbio della Vinicola Decordi. Importante: la confezione regalo verde sarà sostituita da quella gialla con la cincia

La donazione minima consigliata per ogni box è 12€. All’interno di ogni box trovi una cartolina con cui scegliere come destinare il tuo aiuto agli animali e alla natura sostenendo uno specifico progetto della Lipu.

I regali della Lipu aiutano gli animali e la natura

Con questi regali solidali sostieni i progetti della Lipu. Puoi curare gli animali feriti ospiti dei nostri Centri recupero, proteggere la natura preziosa delle nostre Oasi e Riserve, sostenere le nostre attività di educazione ambientale. Inoltre scegli la buona tradizione agricola che rinuncia all’uso di pesticidi, all’eccessivo sfruttamento dei terreni e fa bene all’uomo, agli animali, all’ambiente.

Se desidera ricevere le confezioni natalizie prima di Natale contattare direttamente l'ufficio soci lipu al nr 0521 1910777 oppure ufficiosoci@lipu per verificare insieme la disponibilità prodotti e i tempi di consegna.

 

Le selezioni gourmet della Lipu sono pensate per chi ama mangiare bene

Per chi cerca un regalo buono, di qualità, solidale che aiuta la natura e gli animali. Con i prodotti biologici di “La Terra e il Cielo” e il vino Supèrbio dell’Azienda Vinicola Decordi mettono tutti d’accordo: il buongustaio, l’amante della buona cucina e chi vuole semplicemente assaggiare qualcosa di delizioso e nuovo.

Benefici fiscali

Sulle donazioni PER LE PERSONE FISICHE Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30mila euro a favore della Lipu (Organizzazione di Volontariato e Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 35% della donazione effettuata (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma), oppure, inalternativa, sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

PER LE SOCIETÀ O GLI ENTI Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S.) in favore della Lipu sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale. Per usufruire delle detrazioni è necessario conservare: l'estratto conto per donazioni con carta di credito, assegno, bonifico o domiciliazione bancaria la ricevuta di versamento per donazioni con conto corrente postale.

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni