Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

In diretta dai centri recupero

Etichettato sotto

Ogni giorno è un flusso continuo di pazienti, un via vai intenso e frenetico. Sono tantissimi ma ognuno di loro ha una sua storia, triste e bellissima da raccontare. Alcune di queste riusciamo a documentarle sui social network, ma sono tantissimi gli animali di cui ci occupiamo.

Il fenicottero ferito in pieno centro a Roma, il rarissimo ibis eremita che ha perso la rotta e rischia di morire di fame, il lodaiolo con un'ala spezzata, il riccio che ha bisogno di un posto sicuro per l'inverno, il martin pescatore che ha sbattuto contro un vetro e non riesce più a volare. I nostri centri li ricoverano, li curano e infine li riportano in natura. Succede proprio ora al Centro recupero fauna selvatica di Roma, al Cruma di Livorno, al Centro La Fagiana di Pontevecchio, in provincia di Milano.

 

Purtroppo oggi questi ospedali per animali rischiano la chiusura per mancanza di risorse economiche e disinteresse di molte amministrazioni pubbliche. Ma senza il loro prezioso lavoro chi salverà il pettirosso avvelenato e il rapace ferito? Chi si prenderà cura di loro? Aiuta i Centri recupero Lipu

 

 

 

 

Cuore di mamma... riccio :) #lipu

Durante alcuni lavori di giardinaggio in un'area verde di Ostia, inavvertitamente viene ferita una femmina di RICCIO. Preoccupati per le condizioni dell'animale gli addetti ai lavori lo raccolgono e subito si accorgono che si tratta di una mamma, avendo accanto a sé cinque splendidi piccoli. In breve la famigliola viene consegnata al Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia e, dopo un primo intervento, i volontari Lipu si attivano per affidare gli animali alle cure degli amici del Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma. Malgrado lo stress provocatole dall'incidente (fortunatamente non grave), la cattura ed il trasporto, mamma riccio continua ad allattare i suoi piccoli... :) (video di A. Polinori)

Posted by Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia on Martedì 20 ottobre 2015
 

Alla faccia del bracconiere che a gennaio l'ha abbattuta, la nostra poiana ieri e tornata a volare! :-)

Posted by CRFS Lipu Roma on Lunedì 16 novembre 2015
 

Il Fenicottero che aveva sbagliato sdrada è tornato libero!Una decina di giorni fa un fenicottero rosa è atterrato...

Posted by CRFS Lipu Roma on Lunedì 23 novembre 2015
 

Per fortuna inizia il weekend! Buon fine settimana da uno dei nostri ospiti!

Posted by CRFS Lipu Roma on Giovedì 5 novembre 2015

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni