Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La campagna Un Natale per la Natura

La campagna Un Natale per la Natura
Etichettato sotto

Dopo il grande evento di sabato 5 e domenica 6 dicembre, prosegue anche nei prossimi giorni la campagna Lipu Un Natale per la Natura.

L'appuntamento natalizio si sta avvalendo di tantissimi volontari che offrono lenticchie, pasta e vino biologici in cambio di una piccola donazione, utile a difendere le aree più preziose, i "paradisi" della biodiversità italiana. I siti rete Natura 2000 sono luoghi splendidi ma minacciati dalla speculazione edilizia, da impianti industriali, da riconversioni agricole intensive, che spesso causano gravi danni al paesaggio naturale e agli ecosistemi e la diminuzione, o anche la scomparsa, degli uccelli selvatici.

Lenticchie e pasta biologiche a disposizione del pubblico sono realizzate dalla Cooperativa La Terra e il Cielo, mentre il vino biologico Supèrbio, disponibile in tre tipologie, è prodotto dalla vinicola Decordi.

Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura si può telefonare al numero 0521.273043 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per controllare quali piazze o sedi saranno attive nei prossimi giorni o fino a Natale clicca QUI

Per ricevere i prodotti biologici Lipu di Natale direttamente a casa tua, contattaci: 0521 1910777 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lenticchie
Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi

Pasta
Le Strenne della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi

Vini Supèrbio 
Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo
Grillo-Pinot Grigio, bianco fermo


 

 


 

Mercoledì, 04 Novembre 2015 16:11

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni