La migrazione degli uccelli è un viaggio eroico, al limite dell'impossibile. Per fare in modo che non si fermi serve il tuo aiuto.
Ogni autunno e ogni primavera oltre 300 specie di uccelli migratori percorrono le rotte tra Europa e Africa. Dagli anni Settanta ad oggi il 40% delle specie migratrici ha subìto un netto declino e molte di loro sono a serio rischio di estinzione. Sono tanti i pericoli che corrono: una caccia senza freni, la scarsità di cibo e riparo,le collisioni con gli edifici (soprattutto quelli con i vetri), la carenza di habitat e luoghi di sosta.
Salvare il volo degli uccelli migratori da caccia, collisioni e scarsità di cibo è possibile
.
Sta per finire l'estate. Proprio in questo momento molti di loro stanno per ripartire insieme ai più giovani, nati da pochi mesi, che hanno imparato a volare in tutta Europa. Insieme a te, con interventi mirati e tempestivi, possiamo contrastare i tanti pericoli che l’uomo ha messo sulla loro strada.
Con la tua donazione potremo dare soccorso agli animali feriti, creare e proteggere habitat sicuri per la loro sosta, monitorare il loro viaggio, sia sul territorio italiano che in quello internazionale.
proteggi il volo dei migratori, dona per aiutarli a proseguire il loro viaggio.
Chiediamo al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e al ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste un intervento urgente per prevenire il gravissimo fenomeno del ‘bycatch’ degli uccelli...
Si è concluso ieri ad Agrigento il primo Congresso di Agroecologia del Mediterraneo dopo quattro giorni di relazioni scientifiche, dibattiti, scambio di buone pratiche. L’Associazione Italiana di Agroecologia e le...
Si è tenuta martedi 10 giugno, nell'ambito della Sdam, un importante incontro sul tema Verde urbano e biodiversità: tutela nidificazione avifauna e gestione degli alberi in città.
Signor Ministro Pichetto Fratin, nelle scorse ore hanno sparato ad un falco pellegrino nella città di Roma, o nei dintorni. Era il maschio di una coppia che nidificava nella Capitale...