La migrazione degli uccelli è un viaggio eroico, al limite dell'impossibile. Per fare in modo che non si fermi serve il tuo aiuto.
Ogni autunno e ogni primavera oltre 300 specie di uccelli migratori percorrono le rotte tra Europa e Africa. Dagli anni Settanta ad oggi il 40% delle specie migratrici ha subìto un netto declino e molte di loro sono a serio rischio di estinzione. Sono tanti i pericoli che corrono: una caccia senza freni, la scarsità di cibo e riparo,le collisioni con gli edifici (soprattutto quelli con i vetri), la carenza di habitat e luoghi di sosta.
Salvare il volo degli uccelli migratori da caccia, collisioni e scarsità di cibo è possibile
.
Sta per finire l'estate. Proprio in questo momento molti di loro stanno per ripartire insieme ai più giovani, nati da pochi mesi, che hanno imparato a volare in tutta Europa. Insieme a te, con interventi mirati e tempestivi, possiamo contrastare i tanti pericoli che l’uomo ha messo sulla loro strada.
Con la tua donazione potremo dare soccorso agli animali feriti, creare e proteggere habitat sicuri per la loro sosta, monitorare il loro viaggio, sia sul territorio italiano che in quello internazionale.
proteggi il volo dei migratori, dona per aiutarli a proseguire il loro viaggio.
Visione comune per la conservazione e valorizzazione naturalistica nonché per la diffusione della cultura ecologica e dell’educazione ambientale per i prossimi quattro anni, in una zona umida tra le più...
Nuovo studio condotto dall’Università degli studi di Milano e dalla Lipu valuta l’impatto degli impianti sciistici sulla biodiversità d’alta quota nel contesto alpino già duramente colpito dai cambiamenti climatici
Il fiume Tagliamento, il più naturale tra i fiumi alpini, non può essere compromesso da un progetto che, oltre a non risolvere il problema delle alluvioni, altererebbe irreparabilmente la sua...
100 denunciati, 4 arresti, sequestrati 1.400 uccelli morti e 1.000 vivi catturati illegalmente. Impegnati i volontari della Lipu e di altre associazioni.