Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia
Firma perchè tutta l’umanità faccia un passo avanti
Un ambiente sano e protetto deve diventare un Diritto Umano Universale
Chiediamo che la natura diventi un Diritto Umano universale

Abbiamo tutti il DIRITTO di vivere in un Pianeta sano e protetto!

Firma perchè tutta l’umanità faccia un passo avantiFirma perché, per la prima volta nella storia, la natura diventi un diritto umano universale. È un modo per dire che l’umanità deve finalmente voltare pagina e che la nuova storia degli esseri umani dovrà svolgersi all’insegna della conoscenza e dell’armonia, tra le persone e con la natura.

FIRMA LA PETIZIONE
Un passo avanti per l'umanità

Firma perché l'intera umanità faccia un passo avanti. Vivere in un ambiente sano e protetto deve diventare un diritto umano universale. #1Planet1Right

La pandemia è la dimostrazione chiara che se continuiamo a non prenderci cura della Natura vivremo gravissimi problemi e subiremo nuove minacce. Minacce alla nostra stessa sopravvivenza. Tutto questo è stato uno shock per le persone, per le nostre vite, per la salute e per l’economia ma anche il segnale che un cambiamento è necessario.

Per la prima volta, più di 100 associazioni in tutto il mondo scelgono - insieme - di compiere un passo storico: chiedere di inserire la natura della Dichiarazione universale dei Diritti Umani.

La Dichiarazione Universale dei Diritti umani nasce dalle ceneri della seconda guerra mondiale. É l’insieme dei diritti che tutti noi abbiamo per proteggerci gli uni con gli altri. Ma nessun riferimento all’ambiente è presente nella Dichiarazione, e se questo era comprensibile nel 1948, oggi non lo è più. Non dopo la pandemia, non nell’epoca dei rischi ambientali globali e del bisogno di grandi cambiamenti.

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni