Proteggi il volo degli uccelli migratori
La migrazione è uno spettacolo meraviglioso
Non c'è cielo senza terra
Difendi i migratori, iscriviti alla Lipu

La migrazione degli uccelli è un viaggio eroico, al limite dell'impossibile. Per fare in modo che non si fermi serve il tuo aiuto.

Ogni autunno e ogni primavera oltre 300 specie di uccelli migratori percorrono le rotte tra Europa e Africa. Dagli anni Settanta ad oggi il 40% delle specie migratrici ha subìto un netto declino e molte di loro sono a serio rischio di estinzione. Sono tanti i pericoli che corrono: una caccia senza freni, la scarsità di cibo e riparo, le collisioni con gli edifici (soprattutto quelli con i vetri), la carenza di habitat e luoghi di sosta.

Salvare il volo degli uccelli migratori da caccia, collisioni e scarsità di cibo è possibile

.

Sta per finire l'estate. Proprio in questo momento molti di loro stanno per ripartire insieme ai più giovani, nati da pochi mesi, che hanno imparato a volare in tutta Europa. Insieme a te, con interventi mirati e tempestivi, possiamo contrastare i tanti pericoli che l’uomo ha messo sulla loro strada.

Con la tua donazione potremo dare soccorso agli animali feriti, creare e proteggere habitat sicuri per la loro sosta, monitorare il loro viaggio, sia sul territorio italiano che in quello internazionale.

proteggi il volo dei migratori, dona per aiutarli a proseguire il loro viaggio.

.

LA TUA DONAZIONE

Scegli l'importo della tua donazione ed il progetto per cui vuoi che sia destinata. Le donazioni alla Lipu sono deducibili/detraibili!

Modalità di donazione