Difendi la Natura in Europa: la tua voce conta!
L’Unione Europea vuole indebolire le leggi che proteggono ambiente e biodiversità.
Non lasciare che questo accada. Compila il form e condividi il tuo messaggio con la Commissione Europea. Fai sentire la tua voce! C’è tempo fino al 10 settembre.
Cosa rischiamo di perdere per sempre
Tra foreste impoverite, fiumi prosciugati e artificializzati, specie animali in declino e sull’orlo della scomparsa, la Natura in Europa sta già lottando per sopravvivere.
E ora la Commissione Europea propone di ridurre proprio le leggi a difesa del nostro ambiente, della nostra salute e del nostro futuro. La chiamano “semplificazione” o “snellimento burocratico” ma in realtà è il tentativo di smantellare le principali tutele ambientali. Ciò che viene semplificato è la strada per coloro che vogliono trarre profitto dalla distruzione della natura a spese di tutti.
Perché è importante agire subito
Se restiamo in silenzio le leggi che garantiscono aria pulita, acqua potabile e spazi verdi saranno indebolite o cancellate. Abbiamo tempo fino al 10 settembre per rispondere alla consultazione ufficiale dell’UE: più voci si uniranno alla campagna #HandsOffNature, più sarà forte il messaggio ai decisori europei.
Non lasciare che decidano senza di te, partecipa. Ecco come:
- Compila il modulo con il tuo messaggio
- Puoi scriverlo liberamente oppure partire dal testo suggerito e personalizzarlo
- Il tuo contributo sarà pubblicato sul sito della Commissione Europea: ogni voce conta
Difendi la Natura in Europa!
Ci sono voluti decenni di impegno comune, in Italia con la Lipu e in tutta Europa con le associazioni ambientaliste, per conquistare le leggi che tutelano le persone e la biodiversità.
Ora rischiamo di perderle in silenzio.
Fai sentire la tua voce, hai tempo fino al 10 settembre. Agisci ora prima che sia troppo tardi!
La fotografia del Martin Pescatore è di Marco Venanzi