Fai la tua scelta d'amore per la natura

Stai per fare una scelta speciale.

Il ricavato di ogni pacco di Natale della Lipu aiuta gli animali e la natura. In questa pagina puoi attivare il tuo buono-donazione e decidere dove far arrivare questo aiuto, scegliendo la tematica che ti sta più a cuore. Questi sono i progetti che puoi sostenere con la tua scelta:

Centri Recupero

I Centri recupero della Lipu sono veri e propri ospedali per animali selvatici che ogni anno curano oltre 20.00 animali vittime dei fucili dei cacciatori, delle trappole dei bracconieri, avvelenati, investiti dalle auto, ustionati dai fili elettrici o caduti dal nido. Ma non curano solo uccelli, tra i pazienti ci sono anche ricci, scoiattoli, uccelli, volpi, tartarughe. La Lipu li cura per ridare loro la libertà.

Oasi e Riserve

Da più di 50 anni la Lipu lotta per salvare angoli di natura incontaminata dalla cementificazione e preservare l'habitat della nostra fauna. Oggi le Oasi e le Riserve Lipu sono luoghi di natura preziosa che ospitano più di 5.000 specie animali e vegetali, un vero patrimonio naturale che si estende per migliaia di ettari sul terriotorio italiano.

Educazione ambientale

Vivere la natura, non solo osservarla. La Lipu è stata tra le prime associazioni in Italia ad entrare nelle scuole con progetti di educazione ambientale. Oggi facciamo educazione in tanti modi: incontrando studenti e ragazzi, discutendo, lavorando assieme, creando situazioni che permettano loro di vivere appieno la natura.

E’ il momento di esprimere la tua scelta. Compila il form qui sotto, la natura ti ringrazia