Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia
Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 60
Mercoledì, 10 Dicembre 2014 17:04

Donazione feste

Scritto da 

C'era una volta un paese in cui, per un'assurda tradizione, gli uomini festeggiavano la vigilia del Natale uscendo di casa e sparando agli uccelli. Riesci a immaginare qualcosa di più lontano dallo spirito del Natale?

Queste non sono favole ma storie straordinarie che accadono davvero. I sogni si avverano se ci impegniamo insieme.

Non perdere l'occasione di fare una piccola donazione e portare avanti i nostri progetti in difesa della natura e degli animali del nostro paese.

DONA ORA
  E RICEVI IL CALENDARIO STAMPABILE

Questa non è una favola. Succedeva tutti gli anni negli Stati Uniti finché alla Lipu americana (la Audubon Society) venne un'idea: chiedere a tutti di continuare quella tradizione ma contando gli uccelli invece di ucciderli, sostituendo il fucile con un semplice taccuino. Molte, moltissime persone accettarono. Nacque così il Christmas count, un evento che si ripete ogni anno alla vigilia di Natale. Gli uomini si trovano per contare gli uccelli, senza più sparare.

C'era una volta una semplice casetta di legno nel bosco. Custodiva i disegni dei bambini, ospitava le famiglie e i visitatori del bosco, era un luogo di pace ed armonia. Quella casetta andò a fuoco in una sola notte e bruciarono i disegni, le mangiatoie per gli uccelli, i libri. Poi però la voce si sparse, non si poteva dar ragione al fuoco, non si potevano bruciare i sogni. In pochi mesi la casa di legno nel bosco fu ricostruita per durare per sempre. È successo davvero a Castel di Guido, vicino Roma, e il nuovo Centro visite dell'Oasi Lipu è lì a testimoniare questo piccolo miracolo.

C'era una volta un paese in cui i piccoli uccelli venivano catturati con le reti, messi in gabbia, tenuti al buio e torturati, per essere poi utilizzati nel periodo di caccia. Ma grazie alle firme di tante persone e all'impegno della Lipu, la Commissione Europea ha chiesto che l'Italia fermasse per sempre la cattura degli uccelli per farne richiami vivi.

C'era una volta il fiero grifone, un animale grande e meraviglioso che rischiava di scomparire a causa di un farmaco che avvelenava il suo cibo. Ma gli uomini si opposero a questo destino crudele e il grifone volteggia ancora nei nostri cieli. Anche grazie al lavoro della Lipu e di BirdLife, il Diclofenac ad uso veterinario oggi può essere messo al bando. Dobbiamo riuscire a vietarlo anche in Italia e in Europa.

Queste non sono favole, ma storie straordinarie che accadono davvero.

I sogni si avverano se ci impegniamo insieme.

Con una donazione puoi aiutarci a portare avanti i nostri progetti in difesa della natura e degli animali del nostro paese. Tieni viva questa magia tutto l'anno.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )';ff_processor.browser='Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; + Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )'; ff_processor.opsys='unix';ff_processor.provider='Unknown';ff_processor.submitted='2024-04-19 15:40:52';ff_processor.form=29;ff_processor.form_id='ff_form29';ff_processor.page=1;ff_processor.target=2;ff_processor.runmode=0;ff_processor.inframe=0;ff_processor.inline=0; ff_processor.template=0;ff_processor.homepage='http://www.lipu.it';ff_processor.mossite='http://www.lipu.it';ff_processor.images='http://www.lipu.it/components/com_breezingforms/images';ff_processor.border='';ff_processor.align='';ff_processor.top=''; ff_processor.suffix='';ff_processor.status=null;ff_processor.message=null;ff_processor.record_id=null;ff_processor.showgrid=false;ff_processor.traceBuffer=null; //-->

.

I TUOI DATI
LA TUA DONAZIONE

Scegli l'importo della tua donazione ed il progetto per cui vuoi che sia destinata. Le donazioni alla Lipu sono deducibili/detraibili!

Per completare l'operazione clicca su CONFERMA. Potrebbero passare anche alcuni minuti a causa del traffico sul server. Non chiudere la pagina, grazie!

Modalità di donazione direttamente online, con carta di credito.     con bonifico bancario sul c/c intestato a Lipu Onlus: IBAN IT06R0306909606100000101658.  Con versamento sul conto corrente postale numero 10299436 intestato a Lipu Onlus.     recandoti nella Sezione, Oasi, Centro o Ufficio Lipu più vicino.   tramite assegno bancario non trasferibile intestato a Lipu Onlus.

Letto 22433 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Gennaio 2015 18:07

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni