Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Paul Hartcourt Davies

Paul Hartcourt Davies Paul Hartcourt Davies

è un fotografo di natura, scrittore e naturalista appassionato.

Originario dalle valli minerarie del Galles del Sud, Paul ha ottenuto un Master in scienze naturali (fisica) presso l'Università di Oxford, poi un Master in Biomatematica a Londra, ma quando ha intrapreso la ricerca di dottorato e si è reso conto di aver sbagliato strada. Nel 1986 ha intrapreso la carriera di scrittore freelance e fotografo. Ha vissuto e insegnato a Cipro 1978-81 e si è trasferito in Italia  dal 2003, dove ha ristrutturato una vecchia fattoria. Il suo giardino selvatico è diventato il suo “laboratorio” e la casa-base da cui organizza i suoi workshop e trascorre una parte della sua vita.

Per gran parte della sua vita ha cercato di diffondere il verbo della macrofotografia (è definito il 'micromaestro') con l’intento di rendere accessibile a tutti questa branca della fotografia che spesso è ritenuto un campo da specialisti del settore. Paul ha scritto diciannove libri (apparsi in tutto il mondo in 49 diverse edizioni) ha anche presentato la serie "Tracks" per la BBC.

Tra i numerosi riconoscimenti ci sono l'International Garden Photographer of the Year (IGPOTY) 2013, come  miglior Portfolio e il primo posto al RPS. Le sue foto sono comparse su centinaia di riviste fotografiche e persino su un franbollo dell'isola di Cipro. Quest'anno è uno dei giurati del più' prestigioso concorso internazionale di fotografia il Wildlife Photographer of the Year (2015). Quando non è dietro alla sua fotocamera Paul è molto impegnato nella conservazione di tutto ciò' che cresce, vola o nuota.

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni