Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1998, Oooh!

1998, Oooh! Una rondine (Hirundo Rustica)
Etichettato sotto

Nel 1998 tutta l’Italia guarda il cielo: è l'anno delle “Rondini”.

La Lipu lancia una grande campagna nazionale per sensibilizzare gli italiani sulla drammatica scomparsa di questa specie (il 40% in meno negli ultimi vent'anni).


Molti personaggi famosi (Lucio Dalla, Laura Pausini, Marco Columbro, la Gialappa's Band e altri) decidono di sostenere questa causa importante. In poco tempo la petizione della Lipu raccoglie 100.000 firme per promuovere un'agricoltura amica delle rondini e più rispettosa dell'ambiente.

Per le rondini abbiamo raccolto 100.000 firme. Ma oggi ci sono altre battaglie che hanno bisogno del contributo di tutti. Adesso è il momento di salvare gli animali e gli habitat di tutta Europa.
 

Giovedì, 29 Maggio 2014 15:06

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni