Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La danza dei cavalieri

La danza dei cavalieri Cavalieri d'Italia - Foto Michele Mendi

Quattro cavalieri d’Italia che danzano sull’acqua sullo sfondo dorato della Riserva naturale di Torrile e Trecasali, vicino a Parma. 

Con questo scatto Michele Mendi, volontario della Lipu di Parma, consigliere nazionale dell’Associazione e appassionato fotografo naturalista, si è piazzato al settimo posto nel prestigioso Bird Photograph of the Year 2015, premio organizzato fin dal 1976 dal British Bird e vinto quest’anno dall’ungherese Lake Csaj.

Goditi dal vivo tutti i comportamenti degli uccelli. Puoi iscriverti alla Lipu con una quota speciale e ricevere il prezioso volume “Guida al Birdwatching”, un manuale fotografico per imparare a riconoscere oltre 400 specie di uccelli.

DIVENTA SOCIO LIPU CON LA QUOTA SPECIALE DI ISCRIZIONE+GUIDA AL BIRDWATCHING

Michele Mendi, unico italiano tra le 20 foto classificate, si è inoltre guadagnato un prestigioso 12esimo posto con una foto scattata in Spagna (Embalse del Oso) che vede in lotta un nibbio reale e un falco di palude.

Le prime 20 foto del Bird Photograph of the Year 2015 sono visibili alla pagina: http://britishbirds.co.uk/birding-resources/bird-photograph-of-the-year/

 

Lunedì, 07 Settembre 2015 14:14

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni