Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Acqua e cielo, il regno del Falco pescatore

Acqua e cielo, il regno del Falco pescatore Falco Pescatore (foto Michele Mendi)
Etichettato sotto

Quando si pensa a un rapace, viene naturale guardare in alto, guardare il cielo. Nel caso del Falco pescatore, invece, dovremmo anche guardare in acqua, e a volte quasi sott'acqua!

Acqua e cielo, il regno del Falco pescatore. E' quello che capita a Tampere, Finlandia, nella splendida fotosequenza di Michele Mendi. Vissuta in un micro capanno scavato nel terreno, con una visuale prospettica a pelo dell'acqua, ecco la sensazione indescrivibile dei falchi pescatori che si tuffano a pescare, e lo fanno così vicino al fotografo (pur ben nascosto nel terreno) che gli schizzi d'acqua raggiungono il paraluce dell'ottica. Acqua, cielo, voli, fotografia: le emozioni della natura.

Lunedì, 04 Novembre 2013 16:37

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni