Il dolore della Lipu per la scomparsa di Maurizio Santoloci

Il dott. Maurizio Santoloci (a sinistra) con il presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria durante l'ultima Assemblea a Comacchio Il dott. Maurizio Santoloci (a sinistra) con il presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria durante l'ultima Assemblea a Comacchio

Questa foto, scattata durante la nostra ultima Assemblea nazionale, dove ha raccolto l'applauso e la stima di centinaia di persone, trasmette bene quella che era l’energia e la gioia di Maurizio Santoloci.

Egli ha servito lo Stato da umile, con immutata serietà istituzionale e con la forza di un leone. Ci ha insegnato a non mollare mai, a essere sempre preparati, a seguire la passione. Ci ha formato con le sue sentenze ma ancor prima con il suo volontariato e con l'esempio. Durante la sua malattia non s’è mai fermato, nonostante il dolore, raggiungendo luoghi lontani per continuare ad offrire la sua opera di docente. Era la sua vita, la sua missione. La sua caparbietà gli ha consentito fino all'ultimo giorno di essere attivo e propositivo. Per noi resterà un esempio.
La Lipu piange un amico e un uomo straordinario. La nostra promessa è quella di diffondere i suoi insegnamenti nello svolgimento della missione della nostra associazione.
Alla famiglia l'abbraccio di tutti i soci, i volontari, gli amici della Lipu che erano anche i suoi amici e sostenitori.

Lunedì, 09 Gennaio 2017 11:58