Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Livorno: il daino è stato soppresso ma la Lipu era fortemente contraria

Etichettato sotto

In merito all’abbattimento del daino avvenuto nella giornata di ieri, 9 ottobre 2016, a Livorno, e riportato da alcune testate locali, la Lipu precisa che, contrariamente a quanto riportato dalle cronache, non ha dato alcun assenso all’abbattimento dell’animale.

Anzi, il nostro Centro recupero di Livorno (Cruma), allertato della presenza di un “capriolo” ferito, aveva dato la piena disponibilità a ricoverare l’animale presso le proprie strutture e prestargli le dovute cure.
La decisione di abbattere l’animale (non un capriolo bensì un daino maschio adulto, con una frattura alla zampa posteriore che peraltro non gli impediva il movimento) è stata presa dalle autorità di polizia, per ragioni di sicurezza pubblica e nonostante l’opinione fortemente contraria della Lipu.
 

 

Lunedì, 10 Ottobre 2016 15:31

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni