Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Life Tib: il film dell'evento finale a Varese

Foto Marco Tessaro Foto Marco Tessaro
Etichettato sotto

L'evento finale del progetto Life Tib in tre minuti. 

Nel bel video girato e montato da Marco Tessaro, e visibile sul sito www.lifetib.it, i momenti salienti, i dibattiti, il convegno sui lavori effettuati a Varese lo scorso novembre, che hanno raccontato le azioni del progetto Life teso a ricostituire la rete ecologica tra il Campo dei Fiori, a nord di Varese, con il Parco del Ticino. Dalle Alpi alla pianura, fino all'Appennino.

Sul sito web del progetto è possibile scaricare anche il film completo su Life Tib, il pdf del libro, le presentazioni e tutti i materiali realizzati.

A questo link, invece, è possibile rivedere e riascoltare il dibattito Biodiversi-ché? Comunicare l'ambiente nell'era dell'iper-informazione, tenuto venerdi 20 novembre e moderato dal direttore generale della Lipu Danilo Selvaggi, con ospiti quali Giuseppe Bogliani (Università di Pavia), Angelo Salsi (Commissione europea), Luca Natale (Parco nazionale Cinque Terre), Marco Gisotti (giornalista) e Cristian Grossi (KreativeHouse)

Martedì, 22 Dicembre 2015 16:01

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni