Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

#AllarmeNatura, salviamo animali e habitat prima che sia troppo tardi

#AllarmeNatura, salviamo animali e habitat prima che sia troppo tardi
Etichettato sotto

A sole due settimane dal lancio, la campagna Lipu #AllarmeNatura, in difesa degli habitat e degli animali sta avendo un grande successo, ma non è ancora abbastanza.

In tutta Europa sono state raggiunte oltre 145.000 firme. Ma il tempo stringe e abbiamo tempo solo fino al 24 luglio per impedire che le Direttive europee che difendono la natura siano modificate.Un grande appello rivolto a tutti i cittadini europei per difendere le Direttive europee “Uccelli” e “Habitat” che tutelano gli animali e gli habitat d'Europa e sono riconosciute come tra le più forti leggi al mondo per la difesa di animali selvatici, piante e habitat dall'estinzione. Grazie a queste normative, l'Europa ha oggi il più grande network di aree protette (la rete Natura 2000) che copre circa il 20% del territorio europeo e il 4% dei suoi siti marini.

Putroppo le Direttive rischiano di essere fortemente indebolite dai propositi di deregulation del presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker. La Lipu insieme ad altre associazioni europee come Birdlife, WWF, European Environmental Bureau (di cui fa parte Legambiente) e Friends of the Earth, sta raccogliendo le firme per mandare un messaggio importante ai politici d'Europa: “vogliamo che le leggi in difesa della natura vengano rispettate e non indebolite”.

 

Condivido questo video che forse ci riguarda tutti. La voce è di Claudio Bisio. Che ne pensate?

Posted by Gianni Morandi on Giovedì 14 maggio 2015
 

Amici della natura leggete qui e firmate! Il link e ' http://www.lipu.it/allarmenatura

Posted by Alessia Marcuzzi on Mercoledì 13 maggio 2015

Sui social l'appello di #AllarmeNatura si è già diffuso in modo virale e anche molti personaggi del mondo dello spettacolo come Claudio Bisio (che ha prestato la voce al video della campagna), Alessia Marcuzzi, Fiorello, Gianni Morandi, Geppi Cucciari, Rita Pavone, Daria Bignardi e Claudio Cecchetto hanno deciso di sostenere la Lipu in questa campagna contribuendo a diffondere il messaggio.
 

Martedì, 26 Maggio 2015 15:37

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni