I premi del Foto Contest Lipu

I premi del Foto Contest Lipu Vinci Campanarios De Azada ( Sezione Classica )

A supporto del Lipu Photo Contest 2015, Skua e Nikon offrono ai vincitori delle varie categorie i seguenti ricchi premi:

Vincitore Sezione CLASSICA

Vinci una spedizione fotografica a la ParillaVinci una spedizione fotografica a la Parilla

Vinci una spedizione gratuita di 7 giorni* alle riserve fotografiche Skua in Spagna, Campanarios de Azaba (Castilla y Leon) e La Parrilla (Extremadura). La prima un piccolo gioiello di biodiversità dove la dehesa (tipico ambiente di quelle zone costituito da distese di lecci e sugheri) dà il meglio di sé grazie a un progetto di rinaturalizzazione in atto nella tenuta che consente lo sviluppo di un ecosistema ricco in specie vegetali e animali e un paesaggio tipicamente rurale.

La Parrilla è una tenuta di 1.250 ettari in parte facente parte del famoso Parco Nazionale di Monfrague, una terra selvaggia di bosco e macchia mediterranea dove pareti rocciose svettano su colline e sentieri sterrati impervi. Entrambe le riserve hanno una Casa Rural al loro interno dove soggiornare e diversi capanni fotografici sono stati posizionati lungo il territorio; dall'abbeverata arborea ai capanni interrati, dai flottanti alle torrette per gli scatti di uccelli in volo.

*La gratuità è intesa per tutti i servizi a terra in camera doppia, voli internazionali esclusi. La data disponibile verrà comunicata al vincitore dalla segreteria di Skua Nature, assieme a tutte le informazioni di cui avrà bisogno.
**Il vincitore verrà contattato dalla segreteria di Skua Nature che gli fornirà tutte le indicazioni necessarie e consigli sui capanni e riserve migliori relativi al periodo da lui scelto.

Vincitore assoluto sezione SPECIALE

Vinci una spedizione gratuita di 8 giorni* alla riserva fotografica Skua di ULTIMA FRONTIERA, nel Delta del Danubio (Romania). La tenuta di 1.000 ettari rappresenta ad oggi il miglior sito equipaggiato per la fotografia naturalistica in Europa. Più di 25 capanni fotografici di nuova generazione dislocati in posizioni strategiche all'interno della riserva (e una barca hide appositamente creata per offrire prospettive uniche), escursioni fotografiche in barca e in 4x4 negli oltre 12.000 ettari di riserva biologica che circonda la proprietà, un hotel 4 stelle immerso nella natura, e guide Skua a vostra disposizione.

vincitore della categoria ragazzi under 16 "la natura dei piccoli occhi"

Effettuate ingrandimenti dei momenti speciali della vita con la COOLPIX L840 da 16 megapixel. Scattate primi piani stupendi in occasione di festeggiamenti in famiglia oppure catturate i dettagli di scene naturali grazie allo zoom ottico 38x, estendibile a Dynamic Fine Zoom¹ 76x. Con Selezione scene auto, fotografare la luna o gli uccelli diventa facile, mentre la funzione di riduzione vibrazioni a elevate prestazioni mantiene la fotocamera stabile e i vostri scatti chiari.

Sperimentate angoli di ripresa creativi con l'ampio schermo LCD basculante e riprendete filmati Full HD fluidi con il semplice tocco di un pulsante. Condividete le vostre immagini preferite in un attimo con il Wi-Fi² incorporato e il supporto NFC³, semplicemente connettendo la vostra fotocamera a uno smart device³.

Vincitori delle varie Sottocategorie

In palio Voucher che corrispondono a buoni per una giornata intera di utilizzo dei capanni fotografici presso una delle riserve Skua in Italia**

Skua Nature Group

Skua Nature Group snc è una società privata attiva nel campo della consulenza naturalistico-ambientale, nella formazione professionale e soprattutto nel mondo del turismo naturalistico e fotografico. E' la prima e unica realtà in Italia ad aver creato un progetto nazionale e internazionale di sviluppo e gestione di riserve naturali completamente dedicate alla fotografia naturalistica. Il nostro team lavora con successo collaborando con enti pubblici e privati nella realizzazione di progetti volti allo sviluppo e alla valorizzazione territoriale. "Siamo onorati di sponsorizzare e collaborare direttamente con la Lipu, associazione con la quale condividiamo i nostri valori e obiettivi di conservazione delle specie animali e dei loro habitat.

"Riconosciamo nel concorso fotografico organizzato in onore del 50° anno dalla fondazione della Lipu, un grande evento, che mira a valorizzare un tipo di fotografia naturalistica che a nostro parere rispecchia l'essenza stessa di questa crescente passione: la fotografia empatica e rispettosa del mondo che riprende."

"Tutto il nostro lavoro inoltre fin dal principio si basa su un concetto nel quale noi di Skua crediamo fortemente e che simboleggia il motore del nostro progetto Wild Photo Network, ovvero il concetto che la fotografia naturalistica rappresenta un forte e valido strumento in aiuto e a supporto della conservazione della natura. A conferma di ciò, parte dei proventi derivanti dalle attività del nostro progetto vengono destinati direttamente ad azioni di conservazione, monitoraggio e ricerca. "

Venerdì, 24 Aprile 2015 17:18