Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Riccardo Laganà: a un mese dalla scomparsa le associazioni chiedono alla Rai un premio al giornalismo

Etichettato sotto

A un mese dalla improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà, Consigliere di Amministrazione della RAI, le principali associazioni italiane per la tutela degli animali e dell’ambiente ricordano il consigliere scomparso, inviando una lettera alla Presidente della RAI Marinella Soldi, e all’Amministratore Delegato Roberto Sergio.

Nella missiva Animal Equality Italia, Animalisti Italiani, Animal Law Italia, CIWF Italia, ENPA, Essere Animali, Greenpeace Italia, Humane Society International/Europe, LAC, LAV, Legambiente, LEIDAA, LIPU-Birdlife Italia, LNDC Animal Protection, OIPA Italia, Save the Dogs and Other Animals e WWF Italia esprimono il loro sconcerto per la perdita inaspettata e ricordano i grandi meriti di Riccardo Laganà.

“Laganà ha dato un contributo inestimabile al servizio pubblico, rappresentando i migliori valori della nostra democrazia – scrivono –. Le nostre associazioni gli saranno sempre grate per il suo contributo alla difesa degli animali e dell’ambiente, in cui credeva profondamente e per cui si adoperava senza sosta.”

Proprio in sua memoria, le associazioni chiedono alla RAI la disponibilità a istituire un premio al giornalismo di qualità, a difesa di animali e ambiente, per celebrare il continuo impegno di Laganà nella difesa dei più deboli.

“Sarebbe un modo bello per riconoscere la sua legacy e ricordarlo, – concludono le associazioni – promuovendo i valori in cui credeva così convintamente. Perché persone come Riccardo Laganà non si possono né si devono dimenticare.”
 

Venerdì, 08 Settembre 2023 16:02

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni