Elezioni della Lipu 2023. I risultati dello scrutinio

Giorgio Picone, in rappresentanza dell'Organo di controllo, allo scrutinio elettorale Giorgio Picone, in rappresentanza dell'Organo di controllo, allo scrutinio elettorale

Le operazioni di spoglio elettorale per il rinnovo degli Organi istituzionali della Lipu 2023-27 si sono svolte il 5 luglio 2023, presso la Sede nazionale di Parma della Lipu.

Lo scrutinio, ai sensi dello Statuto e del Regolamento, si è svolto in presenza dell'Organo di Controllo rappresentato dal dottor Giorgio Picone, del Presidente Aldo Verner, del vice Presidente Alessandro Polinori, dei consiglieri Costante Cavallaro e Michele Mendi nonché del Direttore generale Danilo Selvaggi che ha coordinato il lavoro dei quattro seggi (composti da 16 membri di Staff).

612 le schede valide scrutinate.

Lo scrutinio ha dato i seguenti risultati (nomi e voti):

Consiglio direttivo 2023-27

Mariagrazia Scagliarini 412
Alessandro Zanrè 258

Giunta esecutiva e Gruppo di Organizzazione del Volontariato

Il nuovo Consiglio direttivo, insediatosi il 15 luglio 2023, ha eletto Alessandro Polinori Presidente della Lipu.

Il Consiglio direttivo ha altresì eletto la Giunta esecutiva, composta dal Presidente Polinori, dai vicepresidenti Riccardo Ferrari e Cecilia Giorgetti nonché da Aldo Verner, Costante Cavallaro e Michele Mendi.
ll Consiglio direttivo ha infine eletto il Gov, il Gruppo di Organizzazione del Volontariato, presieduto da Chiara Tosi e composto da Riccardo Ferrari, Costante Cavallaro, il delegato di Caltanissetta Aldo Sarto e il Responsabile dell’Ufficio Volontariato Massimo Soldarini.

Domenica, 16 Luglio 2023 09:45