Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

I campi estivi alla Riserva del Chiarone-Oasi Massaciuccoli

Adolescenti al campo durante una delle ultime edizioni Adolescenti al campo durante una delle ultime edizioni
Etichettato sotto

Ecco il programma completo dei campi estivi organizzati dalla Riserva del Chiarone- Oasi Lipu Massaciuccoli, in provincia di Lucca

 

OASI LIPU MASSACIUCCOLI - RISERVA NATURALE DEL CHIARONE
PER BAMBINI 6-13 ANNI

Il programma Avventure nel Parco per l’estate 2023 è rivolto a bambini e bambine della fascia d’età 6-13 anni, e si svolge contemporaneamente presso l’Oasi Lipu sul Lago di Massaciuccoli e nella Tenuta di san Rossore.
Il programma alterna attività di laboratorio artistico e naturalistico ad escursioni sostenibili negli ambienti più significativi, dalle gite in canoa sul Lago di Massaciuccoli ed escursioni in bicicletta nella campagna circostante, fino all’esplorazione del bosco e alla scoperta delle spiagge più selvagge del Parco.
Il periodo di svolgimento sarà dalla metà di Giugno fino alla fine di Luglio, con due modalità di partecipazione: solare e residenziale (vedi link).
Per maggiori informazioni clicca QUI e QUI

PER ADOLESCENTI

L’AVVENTURA CONTINUA… (14-17 anni)
Dopo le Avventure nel Parco per i bambini vissuti nel magico scenario naturale del Lago di Massaciuccoli, “l’Avventura continua” per i ragazzi più grandi, ai quali viene proposta un’esperienza di campeggio in Toscana in cui il filo conduttore è ancora la scoperta degli ambienti naturali con un programma itinerante che prevede tappe anche di 2 giorni con pernottamento all’aperto.
Periodo di svolgimento: 3-10 Luglio, 11-18 Luglio
Per maggiori informazioni, clicca QUI

L’AVVENTURA CONTINUA… IN SARDEGNA! (15-18 ANNI)

L’'avventura continua in una terra magica e selvaggia, la Sardegna! Ospiti dell’Oasi Lipu Carloforte, scopriremo l’isola di San Pietro e la sua natura selvaggia, censiremo la colonia dei falchi della regina e dedicheremo un po' del nostro tempo a rendere l’Oasi più bella.
Periodo di svolgimento: 20 – 31 Luglio
Per maggiori informazioni, clicca QUI

PER ADULTI

VOLONTARI PER LA NATURA! (18-99 ANNI)
Nel mese di Agosto si svolgono i campi di volontariato-vacanza per adulti. Il programma prevede attività di volontariato nella Riserva al mattino, ed escursioni alla scoperta del Parco e di alcuni degli ambienti naturali più belli della Toscana nel pomeriggio e nel fine settimana.
Per l’estate 2023 il campo è organizzato in 4 turni settimanali (è possibile aderire ad uno o più turni) con la presenza di un massimo di 12 volontari per settimana che saranno ospitati nel casale sede dell’oasi Lipu.
Per maggiori informazioni clicca QUI
 

 

Venerdì, 19 Maggio 2023 17:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni