Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Dal 2 al 10 ottobre i Birdwatching Days nel Delta del Po

Dal 2 al 10 ottobre i Birdwatching Days nel Delta del Po
Etichettato sotto

Dal 2 al 10 ottobre, i Birdwatching Days nel Delta del Po, organizzati da Delta 2000 con il supporto della Lipu, con conferenze, eventi e visite guidate dedicate agli uccelli migratori.

Il programma, ricco di eventi, prende il via la mattina del 2 ottobre a Palazzo Bellini, Comacchio, con la conferenza "L’occasione del Delta, 2021 - Progettualità e azioni per la conservazione, il rilancio e la promozione della natura del Delta del Po”, nella quale si discuterà il tema del rilancio naturalistico e promozionale dell'area del Delta del Po emiliano-romagnolo con istituzioni, associazioni, portatori di interesse.

Le manifestazioni continuano domenica 3 ottobre, con un evento di birdwatching legato all'Eurobirdwatch 2021 di BirdLife international, finalizzato alla raccolta dati sulla migrazione autunnale degli uccelli.

Per tutta la settimana successiva, seguiranno eventi ed escursioni di birdwatching e turismo naturalistico fino al weekend del 9 e 10 ottobre, giornate mondiali degli uccelli migratori.

Per il programma dettagliato, organizzato da Delta 2000 anche con il supporto della Lipu, vedere qui:

https://www.deltaduemila.net/2021/09/13/birdwatching_days/
 

Martedì, 28 Settembre 2021 10:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni