Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sciopero per il clima, Lipu aderisce: il 27 tutti in piazza

Foto BirdLife Foto BirdLife
Etichettato sotto

Cambiamenti climatici, Lipu: l’intera associazione aderisce allo sciopero del 27. finito il tempo delle incertezze per i governi, ora impegno straordinario su clima e biodiversita’.

“La Lipu aderisce in blocco al Climate strike di venerdì 27 settembre. Uffici, oasi, centri, delegazioni, giovani volontari saranno nelle città di tutta Italia per dire con il movimento Friday for Future che il tempo delle incertezze è finito. Ora si deve agire”. Così la Lipu-BirdLife Italia a pochi giorni dal grande sciopero per il clima che si svolgerà venerdi 27 settembre in tutto il mondo, a conclusione della Settimana per il Clima. “La progressiva presa di conoscenza istituzionale della crisi in atto - afferma Aldo Verner, presidente della Lipu-BirdLife Italia – deve tradursi in una serie di azioni che diano contributi concreti alla mitigazione della crisi, climatica, ambientale e di perdita della biodiversità, ma rappresentino anche un segnale di appoggio concreto alla mobilitazione senza precedenti di ragazzi, cittadini, organizzazioni, scienziati, mondo della cultura, che venerdì 27 si ritroveranno assieme per le strade del mondo”. “Viviamo un momento senza precedenti – aggiunge Verner - dal punto di vista del rischio ma anche della speranza. I primi segnali del nuovo Governo italiano, con l’idea di Green new deal e di nuovo umanesimo anche ambientale, sono stati molto incoraggianti ma non devono fermarsi alle buone intenzioni. Ci aspettiamo una legislatura dal punto di vista ambientale straordinaria, con scelte forti e coraggiose per il clima e per la natura. C’è molto da fare e bisogna farlo subito”.

 

Martedì, 24 Settembre 2019 15:58

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni