Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Conferma del ministro Costa, una scelta importante

Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa  (foto Archivio Lipu) Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa (foto Archivio Lipu) Archivio Lipu
Etichettato sotto

Nuovo Governo, Lipu: conferma del Ministro Costa scelta importante per continuità e cambio di marcia. La biodiversità assurga a tema prioritario, per creare un’Italia migliore e prepararsi agli appuntamenti del 2020”.

“I migliori auguri al ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la cui conferma è una scelta saggia di continuità e rilancio”. Lo dichiara la Lipu-BirdLife Italia nel giorno del giuramento del nuovo Governo presieduto da Giuseppe Conte.“E’ forse la prima volta - dichiara il presidente della Lipu-BirdLife Italia, Aldo Verner - che le forze politiche che formano una maggioranza di governo pongono l’ambiente così in alto nella piattaforma programmatica. Ciò dipende senz’altro dalla grave crisi che viviamo ma anche, ne siamo certi, da una ferma volontà di prendere il tema sul serio. “I propositi - aggiunge il presidente della Lipu - vanno tuttavia tradotti in iniziative concrete, a partire da quelle sulla conservazione della biodiversità, un tema che deve salire ai primi posti dell’agenda come sta accadendo per la questione climatica. In tal senso, la conferma del ministro dell’Ambiente Sergio Costa è un fatto molto importante e un segno della volontà di dare continuità alle sue azioni, favorire il lavoro sui tanti dossier aperti, tra cui molti di conservazione della natura e lotta al bracconaggio e alle illegalità ambientali, e prepararsi al meglio ai grandi appuntamenti del 2020, tra cui proprio le scadenze della Strategia europea sulla Biodiversità. “Le preoccupazioni economiche e sociali del nostro Paese - conclude il Presidente della Lipu - sono molto serie e vanno affrontate con la massima attenzione, ma non dimentichiamo che l’economia ha assoluto bisogno della natura, e che solo trattando bene la natura possiamo costruire una società più sana e un’Italia migliore”.

Giovedì, 05 Settembre 2019 14:46

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni