Il programma di Birds 2019

Cicogna bianca di Luigi Piccirillo Cicogna bianca di Luigi Piccirillo Luigi Piccirillo

La 54esima Assemblea dei Soci della Lipu si svolgerà dal 16 al 18 maggio a Milano e sarà un appuntamento davvero speciale, nell'anno del 40esimo compleanno della Direttiva Uccelli e con tanti altri momenti di interesse (leggi qui il programma completo).

Giovedi 16 maggio l’appuntamento con i giovani volontari del Life Choose nature, un progetto che ha visto protagonisti 300 volontari tra i 18 e i 30 anni, impegnati nella tutela di specie rare come il grillaio, il fratino, l’aquila di bonelli e l’albanella minore. Venerdì 17 sarà dedicato al 40esimo compleanno della direttiva Uccelli con un evento che vedrà la presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa e altri ospiti di rilievo. Al termine la Lipu presenterà, freschissima di stampa, la nuova guida allo stato di conservazione degli uccelli in Italia dal titolo Conoscerli, proteggerli. Nel pomeriggio, alle 18, il film di Marco Tessaro (in anteprima) racconterà il progetto Choose Nature. Infine sabato 18, con la presentazione del Bilancio sociale e, nel pomeriggio, l’Assemblea dei Soci, con le relazioni del presidente e del direttore generale, la presentazione e la votazione dei bilanci, i dibattiti sul presente e sul futuro della Lipu.
Ci sarà uno spazio speciale per il Presidente, Fulvio Mamone Capria, e il Consiglio, che saluteranno l’associazione dopo quattro intensi anni di lavoro. In Assemblea sarà presente l’urna elettorale per il rinnovo delle cariche istituzionali, operazione che è possibile effettuare anche per mezzo postale. Arrivederci a Milano!

Attenzione: per partecipare all'evento occorre registrarsi QUI

Giovedì, 04 Aprile 2019 12:05

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.