Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Giornata alberi: Lipu al convegno del ministero Ambiente

Foto Andrea Mazza Foto Andrea Mazza Andrea Mazza

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, il ministero dell’Ambiente, attraverso il Comitato per lo sviluppo del verde pubblico, ha organizzato una serie di quattro convegni: il 21 a Napoli e a Roma, mentre il 22 a Padova e Venezia.

L’associazione ambientalista coinvolta nell’evento è la Lipu, che in particolare interverrà al convegno di Padova portando un contributo su “Alberi, verde urbano & biodiversità”. Sarà questa l’occasione per parlare del documento “Il verde urbano e gli alberi in città. Indirizzi e linee guida per la progettazione e la gestione ecologica” ad un pubblico qualificato. Per maggiori info su questi convegni si rimanda al sito http://www.isprambiente.gov.it/it/news/stati-generali-del-verde-pubblico. Queste iniziative sono previste dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, una importante normativa che meriterebbe ulteriori integrazioni con il riconoscimento di dignità e diritti per gli alberi, e parallelamente introducendo disposizioni per far cessare definitivamente le potature drastiche e distruttive (capitozzature).

Scarica QUI la presentazione della Lipu al convegno di Padova.
 

Mercoledì, 21 Novembre 2018 09:01

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni