Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La nomina di Sergio Costa è una speranza per l'ambiente

Etichettato sotto

“La nomina di Sergio Costa a ministro dell'Ambiente è una speranza concreta di svolta nella conservazione della natura, nella protezione dell'ambiente e nella lotta per la legalità e il diritto ambientale”

Lo dichiara la Lipu-BirdLife Italia a proposito del neo ministro dell'Ambiente, nel giorno in cui il nuovo Governo chiede la fiducia alla Camera, dopo averla ottenuta al Senato. 

“In un momento difficile per le tematiche ambientali, spesso sacrificate alle politiche generali senza adeguata integrazione tra le une e le altre, una presenza così qualificata a capo del ministero dell'Ambiente rappresenta un'eccezionale occasione di portare la biodiversità e l'ecologismo al centro della nostra società e costruire un futuro in cui la convivenza tra uomo e natura sia davvero in primo piano. Mai come adesso è importante che ciò accada.

"I temi di interesse sono tanti e di rilievo e tra questi l'affermazione di una piena legalità ambientale e la conservazione della natura, con l'Italia al primo posto in Europa per presenza di biodiversità ma ancora sofferente in fatto di protezione adeguata e di valorizzazione, anche volta a favorire un'economia nuova, realmente sostenibile, e un ecoturismo attratto dalle bellezze naturali del nostro Paese.  

“Al ministro Costa – conclude la Lipu - certi che saprà cogliere le grandi sfide che lo attendono, vanno i più grandi auguri di buon lavoro dalla Lipu e la nostra piena disponibilità di collaborazione".

Roma, 6 giugno 2018

Mercoledì, 06 Giugno 2018 10:52

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni