Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il nuovo Statuto della Lipu, in votazione all'Assemblea dei Soci 2018

Il nuovo Statuto della Lipu, in votazione all'Assemblea dei Soci 2018
Etichettato sotto

Il nuovo Statuto della Lipu sarà presentato e posto in votazione alla prossima Assemblea dei Soci, il 29 aprile 2018, a Comacchio.

E' un testo innovativo, che conferma e rafforza la missione della Lipu e, al tempo stesso, migliora l'organizzazione istituzionale e del volontariato e rilancia le attività di tutela della natura. Il nuovo Statuto, inoltre, recepisce la riforma del Terzo settore da poco in vigore (in particolare il decreto 117/2017), che rappresenta il nuovo orizzonte di riferimento del mondo italiano del non profit. Diviso in 6 titoli e 35 articoli, il nuovo Statuto ha anche un'architettura più ordinata e una leggibilità migliore, così da rappresentare davvero il riferimento costituzionale per la nostra associazione, in vista delle sempre più importanti sfide che ci attendono.

Scarica qui il testo del Nuovo Statuto della Lipu, versione approvata il 24 marzo 2018 dal Consiglio direttivo, da sottoporre all'Assemblea dei Soci del 29 Aprile 2018.

Lunedì, 16 Aprile 2018 10:39

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni