L'Assemblea della Lipu a Comacchio

Sgarze ciuffetto - foto Luigino Busatto Sgarze ciuffetto - foto Luigino Busatto Luigino Busatto

Si terrà presso la Fiera del birdwatching e del turismo naturalistico, in programma a Comacchio dal 28 aprile al 1° maggio 2018, la 53esima Assemblea dei Soci della Lipu.

La presentazione del nuovo Statuto dell'Associazione e il racconto delle attività svolte dalla nostra Associazione,  i programmi futuri, i bilanci, e soprattutto l'incontro con Soci e attivisti, oltre che  conferenze e attività collaterali, costituiranno un momento importante di arricchimento e confronto. Dalla lecture su cambiamenti climatici e uccelli selvatici al workshop sul delicato tema del botulismo, dall’evento sul volontariato giovanile alla conferenza sull’antibracconaggio senza dimenticare stand, mostre e i tanti eventi della Fiera organizzata da Delta 2000 per vivere splendidi momenti di birdwatching. Certamente momento clou quest'anno sarà la presentazione, domenica 29 aprile, del nuovo Statuto della Lipu, una "Carta costituzionale" al passo con i tempi e più in sintonia con l'identità e la filosofia della Lipu. E che recepisce la riforma del terzo settore, appena approvata, con il decreto legislativo 117 del 3 agosto 2017.

Ecco il programma completo dell’Assemblea. L'appuntamento è, lo ripetiamo, a Comacchio, alla Fiera del birdwatching e del turismo naturalistico, presso il Villaggio espositivo Argine Fattibello

Leggi il comunicato stampa del 26 aprile

CONVOCAZIONE DELLA 53ESIMA ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA LIPU

I Soci della Lipu sono convocati in Assemblea ordinaria domenica 29 aprile 2018, presso la Sala Conferenze della Fiera internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico, Villaggio espositivo, Argine Fattibello, 44022 Comacchio (Fe), in prima convocazione alle ore 8,30 e in seconda convocazione alle ore 9,30, per deliberare il seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente
2. Approvazione del nuovo Statuto della Lipu
3. Relazione del Direttore generale
4. Bilancio consuntivo 2017 e Bilancio preventivo 2018
5. Dibattito
6. La Lipu, il volontariato, il nuovo codice del Terzo settore. Interventi di delegati, attivisti, soci.
7. I Premi della 53esima Assemblea dei Soci
8. Varie ed eventuali