Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Tragedia Genova: Lipu ai funerali della guardia zoofila Paola Quartini

Etichettato sotto

L’associazione: “Seguiamo le indagini coi nostri legali, valuteremo azioni legali a tutela del lavoro professionale di Paola e della Lipu” Una rappresentanza della Lipu-BirdLife Italia era presente questa mattina a Camogli (GE) ai funerali della guardia zoofila Paola Quartini, uccisa mercoledì scorso insieme ad Elvio Fichera durante lo svolgimento di un servizio a Susissa, frazione di Sori, nel genovese.

La rappresentanza Lipu era guidata dal vicepresidente Fulvio Mamone Capria e composta dal Direttore generale Elena D’Andrea, dal Direttore Dipartimento Conservazione Natura Claudio Celada, dal responsabile volontariato Massimo Soldarini e da numerosi volontari delle delegazioni Lipu di Genova, Roma, Parma, Milano e Varese.

“Era nostro dovere essere presenti – ha dichiarato il vicepresidente Lipu Fulvio Mamone Capria – Abbiamo consegnato alla figlia di Paola Quartini, Alice, l’encomio solenne attribuito a Paola dall’Assemblea nazionale Lipu che si è svolta nei giorni scorsi a Sabaudia, e che abbiamo dedicato alla sua memoria”.
“Abbiamo molto apprezzato il gesto della figlia Alice – prosegue il vicepresidente Lipu – di invitare le persone a non acquistare fiori per il funerale ma invece a raccogliere fondi per la Lipu, finalizzandoli al proseguimento delle attività dell’associazione come avrebbe voluto la mamma Paola”.

Paola Quartini ed Elvio Fichera – ricorda la Lipu - si erano recati mercoledì scorso a Susissa, presso l’abitazione di Renzo Castagnola, in esecuzione di un provvedimento rilasciato dall’Autorità Giudiziaria e su delega di quest’ultima, per effettuare il sequestro dei cani del Castagnola detenuti in precarie condizioni igieniche.
“Abbiamo dato incarico ai nostri legali – conclude Mamone Capria – di seguire l’indagine al fine di valutare qualsiasi azione a tutela del lavoro professionale di Paola e dell’immagine della Lipu”.

Martedì, 18 Maggio 2010 17:01

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni