Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Tragedia di Genova: rispetto per le vittime

Etichettato sotto

Profondamente addolorata, la Lipu ricorda la propria volontaria, Paola Quartini, e Elvio Fichera dell’Associazione Abbandonati, scomparsi nella tragedia di ieri mattina nel genovese.

Il legittimo intervento effettuato dalle due guardie volontarie è stato eseguito con scrupolosa competenza, prudenza e preparazione tecnica.  Le guardie si erano recate presso l’abitazione di Renzo Castagnola a Susissa, frazione di Sori, per procedere al sequestro dei cani del Castagnola, detenuti in condizioni igieniche precarie, eseguendo un provvedimento rilasciato competente Autorità giudiziaria e su sua delega.

A tutela della propria incolumità, Paola Quartini aveva richiesto la presenza di agenti della Polizia municipale e dei carabinieri, considerato che il signor Castagnola già aveva manifestato avversione per i legittimi interventi da lei effettuati in precedenza.

In queste ore tristi, la Lipu chiede a tutti il massimo rispetto per le vittime della tragedia. Nell’attendere i riscontri della magistratura, e pur sconvolta per l’accaduto, la Lipu proseguirà ancor più di prima la propria opera di tutela della natura e degli animali, missione per la quale, come sempre, potrà contare sull’operato dei propri meravigliosi volontari, mai cancellando il ricordo di Paola ed Elvio.
 

Giovedì, 13 Maggio 2010 16:56

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni