Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Impallinato un falco di palude

Impallinato un falco di palude
Etichettato sotto

Lazio, impallinato un falco di palude. E’ ricoverato al centro recupero Lipu a Roma.

Tre giorni a terra ferito, con l’ala destra impallinata. Un esemplare di falco di palude è stato abbattuto da un cacciatore domenica primo settembre a Monterotondo Scalo, in provincia di Roma, nel primo e unico giorno di preapertura della caccia, e lasciata sul posto. Fino a quando, il 4 settembre, è stata ritrovata da un altro cacciatore e portata al Centro recupero fauna selvatica della Lipu a Roma.

L’animale presentava una frattura al carpo metacarpo ala destra causata dalla scarica di pallini. Il falco, molto dimagrito, è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la frattura scomposta e si spera di poterlo recuperare.

Venerdì, 06 Settembre 2013 21:17

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni