Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Partecipa al campo antibracconaggio Lipu in Sardegna

Partecipa al campo antibracconaggio Lipu in Sardegna
Etichettato sotto

Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori come tordi, capinere e pettirossi giungono nel Basso Sulcis, in Sardegna, per trascorrere l'inverno. Purtroppo migliaia di essi sono vittime di bracconieri che con reti e trappole li catturano per destinarli al commercio illegale finalizzato al consumo gastronomico. Dal 2005 la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) organizza un campo antibracconaggio con lo scopo di contrastare questo triste fenomeno. I partecipanti, tutti volontari, percorrono i sentieri delle colline intorno ai comuni di Capoterra, Uta, Santadi e Assemini dove rimuovono le trappole e le reti per la cattura degli uccelli e, in collaborazione con le Forze dell'ordine, organizzano servizi per identificare e denunciare i bracconieri.

Quest'anno il campo, che si terrà dal 7 al 21 dicembre, sarà organizzato in due turni settimanali ( 7-14; 14-21); vitto, alloggio e assicurazione sono a carico dell'associazione. Chi fosse interessato può scrivere per informazioni o per presentare la propria candidatura alla selezione alla partecipazione al campo, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì, 13 Settembre 2013 21:14

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni