Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Due nuove azioni antibracconaggio in Campania

Due nuove azioni antibracconaggio in Campania
Etichettato sotto

La Lipu contro il bracconaggio. con sequestro di centinaia di uccelli, reti verticali, trappole a Napoli e Caserta. 800 metri di reti verticali, richiami e uccelli morti a caserta. la lipu, ancora protagonista di due azioni contro il crimine del bracconaggio in campania, si costituira? parte civile nel processo penale contro i responsabili.

Centinaia di uccelli sequestrati al mercato di Napoli, 2 denunciati a piede libero, 3 trappole sequestrate. È questo l?esito dell?azione congiunta che le guardie volontarie della Lipu e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno portato a termine domenica scorsa nel mercato di Napoli. 127 cardellini, 35 verzellini, 12 capinere, 6 fringuelli, 5 pettirossi, 3 fanelli e 1 merlo sono il bottino sequestrato ai criminali bracconieri.

Dopo soli due giorni, a Caserta, la Lipu ha colpito di nuovo: sequestrati 800 metri di reti verticali per la cattura delle allodole, richiami elettromagnetici, uccelli morti. Le guardie Lipu hanno agito anche in questo caso unitamente al Corpo Forestale dello Stato, in particolare con il coordinamento provinciale di Caserta diretto dal Colonnello Nicola Di Fusco. "Si tratta di uno dei sequestri più grossi fatti nella provincia di Caserta ? ha dichiarato Matteo Palmisani, delegato regionale Lipu Campania ? Le allodole vengono catturate per rifornire il mercato illegale degli uccelli da richiamo nel Nord Italia. La Lipu continuerà a impegnarsi per fermare questi criminali e si costituirà parte civile nel processo penale contro i responsabili".

Venerdì, 25 Ottobre 2002 00:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni