Sequestri e denunce alla Fiera ornitologica di Reggio Emilia

80 esemplari di uccelli selvatici sequestrati appartenenti a varie specie; sette persone denunciate; 17 denunce di furto, cinque sanzioni amministrative, cinque sequestri probatori e un sequestro preventivo, due sequestri amministrativi.

E’ il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri forestali di Reggio Emilia, col supporto delle guardie volontarie della Lipu, alla Fiera ornitologica che si è tenuta nei giorni scorsi nel capoluogo reggiano. Pavoncella, verzellino, cardellino, crociere, peppola, verdone, assiolo, zigolo capinero, lucherino, ortolano ghiandaia marina e passero solitario: queste le specie protette cui appartenevano gli esemplari sequestrati, uccelli catturati illegalmente a cui erano stati apposti illegalmente anelli non conformi alla legge. Animali destinati a essere rivenduti sul mercato. Gli animali sequestrati, attualmente ricoverati al centro Il Pettirosso di Modena, saranno, non appena sarà possibile, liberati in ambienti naturali idonei.

Martedì, 27 Novembre 2018 11:46

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!