Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Cantina-lager a Napoli. Il video del blitz Lipu-Carabinieri

Cardellino, foto di Massimo Scalabrin Cardellino, foto di Massimo Scalabrin
Etichettato sotto

Erano detenuti in uno scantinato-lager a Napoli. Ma il finale è lieto per 12 cardellini ora in cura presso un centro recupero.

Grazie alla segnalazione di un cittadino, i volontari della Lipu di Napoli hanno potuto constatare la presenza di uccelli selvatici in uno scantinato dove la luce veniva tenuta accesa giorno e notte. Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno sequestrato l'immobile e trasferito gli animali - 12 cardellini detenuti in gabbie e "imbragati" per fungere da richiamo - in un centro recupero degli animali selvatici della città. Animali che presto saranno restituiti alla vita selvatica. "Per la prima volta nella nostra lotta al contrabbando e al traffico di questi animali - spiega nel video il delegato Lipu di Napoli avv. Fabio Procaccini - l'immobile è stato sequestrato. Che questa notizia venga da Napoli, lo trovo un fatto formidabile"

 

 

Giovedì, 25 Gennaio 2018 15:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni