Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sardegna, denunciati 10 bracconieri

Sardegna, denunciati 10 bracconieri
Etichettato sotto

Straordinaria operazione disposta e coordinata dal Servizio Ispettorato Territoriale di Cagliari del Corpo Forestale e di V.A che ha coinvolto personale delle Stazioni Forestali di Capoterra, Pula,Teulada, Sinnai, Muravera, Barumini, Campuomu, Castiadas e il Nucleo investigativo Ripartimentale. 

L'intervento ha consentito di denunciare a piede libero 10 persone ai quali è stato contestato il reato di caccia di frodo, uccellagione, detenzione e uso di mezzi di cattura non consentiti.

Nel corso dell’operazione, concentrata nel Sulcis nel Sarrabus e nella Giara sono stati recuperati e sottoposti a sequestro complessivamente oltre 900 uccelli di cui 430 pettirossi e 500 tordi, circa 50 chili di carne di cervo sardo, 2.500 tra lacci, tagliole, reti che sono stati sottoposti a sequestro.

La selvaggina e Il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro penale e dei fatti è stato trasmesso un dettagliato rapporto alla Procura delle Repubblica di Cagliari.

Nel corso dell’operazione sono state bonificate dal Corpo Forestale ampie zone invase da reti e sistemi di cattura; alle attività di bonifica hanno partecipato anche volontari della Lipu che in questo periodo stanno collaborando con Il Corpo forestale a tutela della avifauna migratoria nell'ambito del Campo antibracconaggio nel Sulcis attivo da diversi anni.

L’intensificazione dei servizi da parte del Corpo forestale proseguirà per tutto il mese di marzo.

Lunedì, 06 Febbraio 2017 08:30

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni