Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Domani Lipu al Festival di Sondrio con "Vive solo chi si muove"

Volpe - Foto Andrea Mazza Volpe - Foto Andrea Mazza
Etichettato sotto

La natura e la Lipu in mostra domani, 9 novembre, al prestigioso 30esimo Sondrio Festival, la mostra internazionale dei documentari sui parchi che si svolgerà dal 7 al 13 novembre al Teatro sociale di Sondrio.

Sarà infatti proiettato alle 18,15, fuori concorso, “Vive solo chi si muove” il film di Marco Tessaro prodotto da Lipu-BirdLife Italia sul progetto Life Trans Insubria Bionet (Tib) nella provincia di Varese. Un film di grande impatto che ha riscosso negli ultimi mesi un successo quasi inaspettato, con la partecipazione a numerosi e prestigiosi festival cinematografici.
Il film racconta il progetto Life il cui intento era la salvaguardia del corridoio ecologico tra la pianura Padana e le Alpi, in particolare dalla Valle del Ticino per arrivare, attraverso il Lago Maggiore, al massiccio del Campo dei Fiori. Un racconto direttamente dalla voce dei ricercatori che, grazie a quattro anni di indagini, hanno realizzato zone umide, sottopassi, interventi su habitat e specie, per uno dei corridoi più importanti per la biodiversità italiana.
Il 30esimo Festival di Sondrio presenta una sezione concorso di prestigiosi documentari internazionali e sezioni fuori concorso ma anche convegni, conversazioni, incontri e mostre, come, fra le altre, la mostra “Tempo di lupi – Storia di un ritorno” direttamente dal Muse di Trento.
Il video “Vive solo chi si muove” è visibile alla pagina www.lifetib.it oppure qui di seguito

Vive solo chi si muove! (Moving to live!) from Marco Tessaro on Vimeo.

Martedì, 08 Novembre 2016 15:48

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni