Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

A Milano, il 24, convegno sul Life+ Gestire

Parco Adamello, foto Mauro Speziari Parco Adamello, foto Mauro Speziari

Il lungo percorso del progetto Life+ Gestire, avviato nell’ottobre del 2012, verrà raccontato in un convegno conclusivo che si terrà a Milano mercoledi 24 febbraio.

Durante il convegno (leggi il programma completo), che si terrà al Palazzo Città di Lombardia, nella Sala Biagi (ingresso N4, primo piano), verranno illustrati i prodotti e i risultati del progetto, finalizzato alla gestione e alla valorizzazione dei siti della rete Natura 2000 in Lombardia, luoghi ricchissimi di biodiversità che formano una rete di 242 siti pari al 15% dell’intero territorio regionale, distinti in 193 Sic (Siti di importanza comunitaria) e 67 Zps (Zone di protezione speciale per l’avifauna).

Al convegno sarà presente lo staff della Lipu, che coordinerà alcuni tavoli di lavoro dove illustrerà i documenti prodotti dal progetto.
Il Life+ Gestire è stato realizzato da Regione Lombardia con Lipu, Ersaf, Fla, Cts e Comunità Ambiente, e cofinanziato dalla Commissione europea e dalla Fondazione Cariplo.
 

Giovedì, 18 Febbraio 2016 11:02

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.