Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

LifeTib: 19-20 novembre, Vive solo chi si muove!

LifeTib: 19-20 novembre, Vive solo chi si muove! Life Tib (Trans Insubria Bionet)
Etichettato sotto

Un progetto innovativo e forse unico nel suo genere in Italia sta volgendo al termine.

E’ il LifeTib, che racconteremo con tre eventi i prossimi 19 e 20 novembre a Varese. Si inizia giovedì 19 alle 18.30, con la prima proiezione del video documentario che racconta il progetto, mentre venerdì 20, dalle ore 9, un convegno racconterà i risultati raggiunti, le opere realizzate, gli esiti dei monitoraggi.

Nel pomeriggio, dalle ore 16, proporremo un interessantissimo panel in cui esperti di fama internazionale dibatteranno di comunicazione e biodiversità.
Proprio in quella settimana, a Varese, si svolgerà GLocal 2015, il festival del giornalismo digitale che porterà in città un gran numero di giornalisti provenienti da tutta Italia, e di cui l'evento Life Tib di Varese del 19 e 20 novembre fa parte ufficialmente.
Per partecipare all’evento occorre iscriversi (gratuitamente) sul sito www.lifetib.it, dove è pubblicato anche il programma completo del 19 e 20 novembre.

I giornalisti, invece, che intendono partecipare e ottenere i crediti formativi devono iscriversi sulla piattaforma Sigef.

(Un progetto di Provincia di Varese. Partner: Regione Lombardia e Lipu. Sostenuto da Fondazione Cariplo. Con il contributo del programma Life dell'Unione Europea)

Incipit del documentario Vive solo chi si muove! di Marco Tessaro - 30 min. /ITA/2015/16:9


 

Lunedì, 26 Ottobre 2015 15:24

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni