Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Allarme Natura: e ora cosa succederà?

Allarme Natura: e ora cosa succederà?
Etichettato sotto

Più di 520.000 firme dei cittadini di tutta Europa. La Lipu è stata la prima associazione in Italia con più di 50.000 firme raccolte in poco più di due mesi di tempo.

Allarmenatura è stata la più grande campagna della storia a difesa delle direttive comunitarie Habitat e Uccelli, che rischiano di essere modificate, indebolite. Insieme, abbiamo detto alla Commissione Europea che siamo in tanti a voler difendere la natura e i diritti degli animali.

Ecco gli sviluppi della grande battaglia in difesa dei diritti di animali e habitat

Ci stiamo già impegnando a far valere il tuo e gli altri messaggi in difesa di animali e habitat. La Commissione europea non potrà rimanere indifferente al nostro grido di aiuto!

Resta con noi! Per continuare questa ed altre battaglie in difesa della natura resta al nostro fianco. Insieme possiamo curare gli animali feriti, salvare le specie a rischio ed insegnare ai ragazzi il rispetto del nostro ambiente naturale, diventa socio Lipu

PROTEGGI LA NATURA
CON NOI Diventa socio Lipu

Nei prossimi mesi valuterà sia le risposte dei cittandini che quelle dei nostri scienziati sul valore delle Direttive Uccelli e Habitat. Nei primi mesi del 2016 uscirà quindi la risposta ufficiale della Comunità Europea sui risultati di questa valutazione.

Nel frattempo la Lipu si impegna a vigilare affinché le direttive Habitat e Uccelli non vengano toccate e modificate: solo così potremo continuare a difendere gli animali dai pericoli mortali dell'inquinamento, dei cambiamenti climatici e della cementificazione selvaggia.
Convegni e altre iniziative legati alla valutazione delle Direttive avranno luogo nei prossimi mesi presso le sedi europee, in cui il nostro Governo svolge un ruolo importante.

 

Lunedì, 05 Agosto 2013 14:15

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni