Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Piano d'azione per la natura: le letture per approfondire

Garzetta, di Marco Valentini Garzetta, di Marco Valentini Marco Valentini
Etichettato sotto

Sul numero di Ali, estate 2018, abbiamo pubblicato come "Focus" un articolo sulla natura d'Europa dal titolo Natura europea? Abbiamo un Piano.

In particolare, nell'artiolo abbiamo trattato in modo approfondito il Piano d'azione per la natura, la società, i cittadini e l'economia e inoltre il report che di recente le grandi associazioni euopee (tra cui BirdLife) hanno realizzato, a un anno di distanza, e col quale esprimono un giudizio sullo stato di attuazione delle direttive Uccelli e Habitat in Europa e in Italia. Qui di seguito elenchiamo i link ai quali potrete leggere i testi completi che abbiamo appena citato e che trovate più ampiamente illustrati nell'articolo di Ali.

Riferimenti:

Percorso e documenti relativi al Fitness check delle direttive Uccelli e Habitat (in inglese):
http://ec.europa.eu/environment/nature/legislation/fitness_check/index_en.htm
Piano d’azione per la natura (anche in italiano):

http://ec.europa.eu/environment/nature/legislation/fitness_check/action_plan/index_en.htm
Brochure del Piano d’azione per la natura (in italiano):
https://publications.europa.eu/en/publication-detail/-/publication/58d58aa7-5c78-11e7-954d-01aa75ed71a1/language-it
Il Report sullo stato di attuazione delle direttive Uccelli e Habitat:
http://www.lipu.it/news-natura/conservazione-fauna/11-conservazione/1191-biodiversita-report-europa-tutele-insufficienti


 

Lunedì, 25 Giugno 2018 17:14

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni