Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Petretti al Bioparco: scelta eccellente

Etichettato sotto

"Una scelta eccellente, che darà slancio e nuova linfa al progetto Bioparco e in generale alle attività naturalistiche del Comune di Roma". 

Lo dichiara la Lipu-BirdLife Italia a proposito della nomina di Francesco Petretti a presidente del Bioparco di Roma.

"La storia di Petretti a fianco della natura - afferma Fulvio Mamone Capria, presidente della Lipu-BirdLife Italia - già passata per associazioni come la Lipu e il Wwf, le università, le commissioni scientifiche, la letteratura di settore e ancora di più il mondo dei media, è un percorso di grande competenza ed entusiasmo, che ha sempre dato risultati straordinari e forse unici in termini di comunicazione e coinvolgimento.

"La capacità di unire la scienza, le conoscenze gestionali e una passione sincera e profonda nei confronti della natura fa di Francesco Petretti davvero la persona giusta per dare uno slancio importante al Bioparco, magari arricchendone il progetto con nuove idee, un allargamento degli orizzonti, un ulteriore impulso in termini di diffusione della cultura naturalistica e ambientale.

"La Lipu, che da molti anni gestisce un impegnatissimo centro recupero per la fauna selvatica proprio all'interno del Bioparco - conclude Mamone Capria - fa gli auguri di buon lavoro al neo presidente e non mancherà di offrirgli sin da subito idee e supporto, certa che il lavoro svolto sarà serio e di alta qualità".

Sabato, 16 Giugno 2018 11:50

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni