Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La cultura degli animali: incontro a Parma dall'11 al 14 aprile

Fenicotteri nella Riserva naturale Saline di Priolo - foto Fabio Cilea Fenicotteri nella Riserva naturale Saline di Priolo - foto Fabio Cilea

L’importanza dei tratti culturali negli animali come nuova frontiera per la conoscenza e la conservazione della biodiversità.

Un tema di cui si parlerà a lungo e in modo approfondito a Parma, dall’11 al 15 aprile, nella sede Fondazione Monteparma, in occasione di un importante appuntamento organizzato dal Parco nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano insieme alla Convenzione di Bonn sulle specie migratrici Cms, alla Fondazione Monteparma e all’Ispra. Un incontro che riunirà, per la prima volta, un gruppo altamente selezionato di esperti internazionali sulla cultura animale. La consapevolezza dell’esistenza di autentici tratti culturali negli animali porta all’evidenza che la possibile rimozione di individui da una popolazione può rappresentare, per il gruppo sociale di appartenenza, ben più che una mera perdita numerica.

L’appuntamento è a Parma, Fondazione Monteparma, Via Farini 32/A. Clicca QUI per il programma completo 
 

Venerdì, 06 Aprile 2018 15:40

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni