Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Pernice bianca e cambiamenti climatici

Pernice bianca - Foto Alessandro Rossini Pernice bianca - Foto Alessandro Rossini

Si svolgerà il prossimo 7 marzo al MUSE (Museo delle Scienze) di Trento il convegno "Pernice bianca e cambiamenti climatici. Quale futuro per le nostre montagne?", a cura del Muse e della Lipu-Birdlife Italia.

I drammatici cambiamenti climatici hanno conseguenza anche sugli uccelli selvatici e i loro habitat. Una delle tante specie che rischia l’estinzione locale e, nel peggiore dei casi, globale, è la pernice bianca. Il declino delle sue popolazioni è in atto da ormai diversi decenni e non sembra arrestarsi o stabilizzarsi. Al tempo stesso, continua la contrazione dell’areale verso latitudini maggiori o quote più elevate, che contribuisce alla diminuzione della specie, all’aumento della frammentazione e all’isolamento delle popolazioni. Questa situazione particolarmente preoccupante ha indotto la Lipu e il Muse di Trento a organizzare una giornata di studio per illustrare in maniera chiara il tema dei cambiamenti climatici in relazione a una delle specie che, in un futuro molto prossimo, ne potrebbe subire i maggiori impatti.
DOVE E QUANDO: mercoledi 7 marzo 2018, ore 9,30 - 16,30 c/o MUSE - Museo delle Scienze, Corso del Lavoro e della Scienza 3 - 38122, Trento

Scarica QUI la locandina del convegno con il programma completo degli interventi e i contatti per informazioni e iscrizioni

La partecipazione al convegno è libera e gratuita compilando l'iscrizione al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pernice-bianca-e-cambiamenti-climatici-42937997707
 

Martedì, 13 Febbraio 2018 15:06

Insieme all'iscrizione puoi regalare il prezioso volume “Tutti gli uccelli d'Europa”, un manuale illustrato per imparare a riconoscere oltre 850 specie di uccelli. Scarica e stampa questo buono e consegnalo alla persona che ami come testimonianza del tuo dono. Riceverà il libro, la tessera Lipu e la rivista dei Soci Ali a partire da marzo.

I TUOI DATI
Scegli: quota associativa e destinatario del regalo
Modalità di spedizione e Pagamento

Libro e tessera verranno inviati con spedizioni separate entro un mese dalla data dell’iscrizione. La spedizione del libro avverrà con tariffa Piegolibri recapitata dal portalettere. Per un invio unico e più veloce è possibile richiedere la spedizione con corriere.

Per completare l'operazione clicca su CONFERMA. Potrebbero passare anche alcuni minuti a causa del traffico sul server. Non chiudere la pagina, grazie!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.