Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sabato 25 l'incontro sul falco cuculo nella bassa parmense

Falco cuculo - Foto Michele Mendi Falco cuculo - Foto Michele Mendi
Etichettato sotto

Il falco cuculo nella bassa parmense. 10 anni di studio, ricerca e protezione attiva.

È il titolo dell’incontro organizzato dalla Lipu con il patrocinio del Comune di Sissa Trecasali che si terrà sabato 25 marzo alla sala Cavanna del Comune di Sissa Trecasali, in provincia di Parma.

Dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale di Sissa Trecasali e di Mario Pedrelli, delegato regionale della Lipu, si entrerà nel vivo del tema con le relazioni di Giorgia Gaibani, responsabile rete Natura 2000 della Lipu, che introdurrà alle minacce che incombono su questa specie, in particolare la distruzione dell'habitat.
Seguirà l’intervento di Marco Gustin, responsabile Specie e ricerca della Lipu, che fornirà una panoramica generale dello stato di conservazione del falco cuculo, mentre Alessandro Mucciolo, della sezione Lipu di Parma, illustrerà i censimenti effettuati su questa specie nella bassa parmense.

Previsti alcuni interventi di parlamentari e autorità: l'on. Giuseppe Romanini, Commissione agricoltura Camera dei Deputati, Alessandro Bezzi, Presidente Consorzio Parmigiano-reggiano, Agostino Maggiali, presidente Ente Parchi del Ducato. Le conclusioni saranno curate dal presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria.

Per visualizzare la locandina, clicca QUI
 

Mercoledì, 22 Marzo 2017 15:37

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni